L'Amministrazione comunale ha presentato il cartellone eventi per le festività invernali. All'incontro hanno preso parte i quattro gli assessori delle Aree coinvolte nell'organizzazione delle iniziative: l'assessore alle Attività Produttive Laura Camaioni, l'assessore al Turismo Cinzia Campanelli, l'assessore alla Cultura Lina Lazzari e l'assessore alle Politiche Giovanili Andrea Sanguigni.
Tanti gli appuntamenti che, già dai primi giorni di dicembre, si susseguiranno, animando le strade della città in maniera diffusa, quartiere per quartiere: spettacoli itineranti di animazione, concerti per le vie della città, occasioni di gioco per i più piccoli. Non mancheranno iniziative benefiche, che permetteranno a tutti di vivere il Natale nella condivisione, come tradizione vuole, così come i "villaggi di Babbo Natale", disseminati per la città e pronti ad accogliere e fa divertire i giovanissimi.
"La magia del Natale – ha detto l'assessore Lazzari – quest'anno assume un carattere più intimo in cui le emozioni diventano protagoniste".
"Abbiamo voluto porre l'accento sui giovani – ha detto l'assessore Sanguigni – e incoraggiarli alla partecipazione attiva alle iniziative natalizie. Ad esempio, gli appuntamenti musicali in centro con i giovani artisti sambenedettesi sono nati proprio dalla volontà di vedere una città vissuta dai suoi abitanti. Voglio lanciare un appello – ha aggiunto – a tutti i cittadini e soprattutto ai più giovani: uscite di casa e festeggiate queste giornate in compagnia nel segno del sano divertimento".
L'assessore Camaioni ha invece evidenziato: "Nell'organizzazione degli eventi abbiamo avuto un occhio di riguardo per i commercianti, alle prese con una situazione non facile, e per questo abbiamo scelto eventi itineranti diffusi sul territorio e capaci di attrarre le persone nelle vie di San Benedetto. Inoltre – ha aggiunto – non mancheranno le iniziative di beneficenza, a sostegno di chi è meno fortunato, grazie a collaborazioni come quella con l'associazione "L'Armadio dei Piccoli", che raccoglierà pacchi di pannolini per neonati".
"L'Amministrazione comunale – ha detto l'assessore al Turismo Cinzia Campanelli – ha lavorato per portare ancora una volta un intrattenimento variegato, con l'auspicio di soddisfare i gusti di tutti. Il nostro auspicio con questo progetto è di riuscire a dare visibilità alle tante energie musicali che emergono da San Benedetto e riportare vitalità per le strade cittadine".
No comments:
Post a Comment